Formato chiuso: 18 x 28 cm
Catalogo, 78 pagine, italiano / inglese
Stampa Risograph su carte riciclate Favini
ISBN: 9788894709100
Tre scenari sulla percezione del tempo è un libro fotografico che documenta l’omonimo progetto espositivo di Numero Cromatico, sviluppatosi nello spazio romano dell’artista in via dei Volsci 165 dal 19 giugno 2021 al 19 giugno 2022.
Il progetto è stato concepito come un percorso in tre atti in cui, di volta in volta, venivano modificati spazio costruito, opere, suoni, odori e modalità di fruizione.
Questo libro è il tentativo di rendere in forma di immagine alcune impressioni registrate fuori e dentro lo spazio installativo: prima, durante e dopo aver visitato la mostra.
Il volume è arricchito da testi critici e schede tecniche che cercano di raccontare il progetto da diversi punti di vista (tecnici, critici ed emotivi).
Oltre ad essere un libro fotografico a tutti gli effetti – il primo libro fotografico dell’artista – può essere altresì considerato uno strumento per comprendere in maniera più approfondita l’attuale ricerca estetica di Numero Cromatico.
Progetto realizzato grazie al sostegno dell’Italian Council (X edizione, 2021), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.