PERFORMATIVE 03

2023
Palazzetto dei Nobili, MAXXI L’Aquila

LUOGO — Palazzetto dei Nobili, MAXXI L’Aquila

DATA — 16 settembre 2023

A CURA DI

 Bartolomeo Pietromarchi con Anne Palopoli, Fanny Borel e Chiara Bertini

Performative 03 è la terza edizione del festival internazionale di performance d’arte, danza, musica e teatro del Museo MAXXI L’Aquila.

In occasione del festival Numero Cromatico ha realizzato la performance The future is here, somewhere all’interno del Palazzetto dei Nobili de L’Aquila. 

L’intervento fa parte di un progetto più ampio, in cui si colloca anche la realizzazione dell’opera The future is here, somewhere per il MAXXIVERSO.  Il progetto vuole raccontare il futuro come modalità del percepire e dell’immaginare, come postura dell’essere umano, come modalità dell’attendere e del protendersi, come qualcosa che si forma e si trasforma nel corso della storia. 

The future is here, somewhere rientra nella ricerca del gruppo rivolta: alla stimolazione di processi cognitivi e sensoriali consci e inconsci del pubblico; all’integrazione di intelligenze artificiali come strumento per la creazione artistica; all’utilizzo del testo come strumento per esaltare la potenza fisica e sinestesica della parola.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.