METAMEMORIA

Flashback Art Fair 2023

2023
Flashback Art Fair, Torino

LUOGO — Flashback Art Fair, Torino

DATA — dal 2 al 5 novembre 2023

IN COLLABORAZIONE CON

Untitled Association

PARTNERS Moroso; Secondome.

Flashback Art Fair – fiera d’arte internazionale che si svolge a Torino – per l’undicesima edizione porta il titolo di Metamemoria, un tema che mette in luce gli strumenti per vivere il nostro presente attraverso l’arte. Per l’occasione, in collaborazione con Untitled Association, Numero Cromatico presenta Nuova memoria.

 

Nuova memoria è un progetto che comprende le opere delle serie Arazzi (2021–ongoing) e della serie Tulipani (2022–ongoing). Inoltre, all’interno del parco sono stati esposti due grandi PVC contenenti stimoli testuali prodotti con l’ausilio di intelligenze artificiali istruite dall’artista, Parti di te e Il cammino dell’arte (2×3 m). 

​All’interno del progetto è stato presentato il libro Il futuro è qui, da qualche parte, antologia di statement sul futuro dell’umanità, generati con l’ausilio di S.O.N.H., intelligenza artificiale istruita dall’artista a generare testi sul futuro dell’umanità.

L’evento ha visto la partecipazione di Paolo Oricco – attore della storica compagnia torinese Marcido Marcjdoris e Famosa Mimosa – che ha condotto una lecture performance di alcuni testi tratti dal libro. 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.