Take me into your dreams,
among your darkest thoughts
Etro Fall Winter 2025
27 febbraio 2025
The Mall, Milano

L’opera di Numero Cromatico consiste in una grande tenda di 52 metri per 4 di altezza dal titolo Take me into your dreams, among your darkest thoughts. La tenda, composta da più di 120.000 tessere, presenta 120 sagome antropomorfe ambigue. Le forme, seppure non rappresentano esseri viventi presenti in natura, presentano elementi che portano alla memoria del fruitore figure fantastiche, animali, mostri, maschere, piante. Esse sono immagini non esplicite, realizzate dall’artista senza la volontà di offrire un’unica interpretazione allo spettatore.
L’opera trasforma lo spazio architettonico e, per effetto dell’indeterminazione, della mancanza di particolari e della grandezza delle forme, attiva un meccanismo perturbante ed emotivo di interpretazione e scoperta, attraverso cui il fruitore può scavare nelle proprie memorie più profonde.
L’installazione vuole quindi stimolare nel pubblico quella capacità tipicamente umana di immaginare, di confrontarsi con i propri contenuti interiori, espandere e trasformare ciò che significa essere esseri umani oggi.





