Io divento eterno

Dimensioni: 190x20 cm

Tecnica: Lana Jacquard 

Io divento eterno, sciarpa, Numero Cromatico, 2021-17.jpg

Io divento eterno (2022) è un’opera in serie di 100 esemplari. Una sciarpa in lana jacquard prodotta in occasione della mostra SUPERSTIMOLO al Museo MAXXI di Roma. La sciarpa presenta su un lato la parola “SUPERSTIMOLO” e sull’altro la frase “MENTRE TU TI AFFANNI IO DIVENTO ETERNO”.

 

L'opera fa parte della serie New-tze-bao (2018-ongoing).

Lo scopo di questo progetto è far incontrare la cultura popolare con la cultura artistica contemporanea muovendosi su due direttrici: la prima vuole presentare, attraverso il dispositivo artistico, luoghi comuni, modi di dire e frasi della cultura popolare in contesti artistici e museali; la seconda vuole portare frasi, statement, manifesti della cultura artistica, nel contesto popolare. 

L’operazione avviene attraverso l’utilizzo di medium diversi (striscioni, sciarpe, bandiere, pitture murali, tazebao, progetti editoriali, ecc.) che si caricano di contenuti differenti a seconda dei luoghi e delle modalità in cui vengono presentati, aumentando il grado di ambiguità e le possibilità interpretative per il pubblico.