top of page

EPISODIO 17

 

Arte e innovazione. Una proposta per il futuro
Valentino Catricalà

Nel 17esimo episodio di HOBIT dal titolo “Arte e innovazione. Una proposta per il futuro” ascoltiamo Valentino Catricalà – Direttore artistico MODAL Gallery presso SODA (School of Digital Art), Manchester; lecturer Manchester Metropolitan University – parlare del rapporto tra arte e innovazione, guardando alla storia dell’arte ma anche alle sue prospettive future. 

Breve biografia

Valentino Catricalà è direttore artistico di MODAL presso

la SODA – School of Digital Art di Manchester ed è specializzato sullo studio delle relazioni tra arte e tecnologia. Catricalà ha fondato e diretto il Media Art Festival di Roma (ed è stato art consultant per il SONY Lab di Parigi. Attualmente è Lecturer presso la Manchester Metropolitan University. Ha curato mostre in musei e istituzioni internazionali, tra le ultime pubblicazioni ricordiamo:

The Artist as Inventor (Rowman & Littlefield, Londra 2021),

Le meraviglie delle avanguardie. Arte e tecnologia nel primo Novecento (Carocci, 2023), Art and Technology In The Third Millennium (Electa, 2020; di cui è co-autore per i Quaderni della Farnesina), Art in the Age of Ubiquitous Media (Mimesis, VCS).

bottom of page